Dissuasori piccioni

Sono numerosissimi i dissuasori piccioni esistenti in commercio. Tuttavia molti di essi servono solo a colmare un mercato che diversamente stenterebbe a rimanere in piedi. Iniziamo col trattare i sistemi più affidabili per poi discutere di quali sono i dissuasori piccioni e i sistemi più inutili.

Sistema elettrostatico.

Dissuasori piccioni 1

Il sistema elettrostatico, è il metodo più affidabile per allontanare piccioni.

Questo sistema è utilizzato per impedire ai piccioni di poggiarsi su parapetti, sporgenze varie, cornicioni ecc.

Si basa su l’azione deterrente svolta da una leggerissima corrente (innocua) che viaggia su una linea elettrica in acciaio inox.

Il sistema in questione prevede una centralina elettrica collegata ad una linea che percorre le aree invase dai piccioni.

Ha un consumo ridottissimo, pari a circa 3,8 Wh in ogni centrale, indipendentemente dalla lunghezza della distribuzione che viene eseguita.

Il funzionamento si basa sull’effetto deterrente di impulsi brevissimi di pura tensione elettrostatica, ossia senza corrente elettrica, e quindi senza consumo.

Le associazioni ambientaliste approvano il nostro sistema poiché non arreca alcun danno ai piccioni.

L’impatto visivo di tale impianto è minimo ed il risultato eccellente

Dissuasori meccanici

Dissuasori-meccanici-piccioni

Fanno parte dei dissuasori meccanici tutti quei dissuasori che allontanano i piccioni senza l’ausilio della corrente.

Tuttavia, i dissuasori meccanici non costituiscono la migliore soluzione in tutti quei casi in cui si potrebbe intervenire con dissuasori elettrostatici.

Le barriere meccaniche vengono infatti utilizzate laddove è impossibile predisporre una linea elettrificata che è sempre di gran lunga preferibile a qualsiasi altra tipologia di protezione. Un’altro impiego è come complemento di altri sistemi come l’elettrostatico.

Reti anti piccioni

Rete piccioni

Le reti anti piccioni sono delle reti invisibili che si utilizzano per impedire l’ingresso dei volatili in particolari aree.

Degna di nota è la RETE ANNODATA. E’ una rete anti piccioni in polietilene protetto contro i raggi UV con maglie annodate di ottima resistenza meccanica. Viene applicata per mezzo di appositi accessori a protezione di finestre, rosoni, vani di qualsiasi forma e misura.
Disponibile in colore pietra o nero e maglie di varie dimensioni.

Sterilizzazione dei piccioni

Sterilizzazione-piccioni

La sterilizzazione dei piccioni è una tecnica che punta alla progressiva diminuzione del numero dei piccioni in una determinata (quanto vasta) area impedendo loro di procreare.

Dei macchinari posizionati in punti strategici dispenseranno del mangime sterilizzante ad intervalli prestabiliti.

In pratica ai volatili sarà somministrata una sostanza che li rende temporaneamente sterili. Questo causa la progressiva diminuzione della fecondità. Di conseguenza le nascite saranno minori. In fine sarà tangibile la diminuzione dei piccioni. Il farmaco è stato autorizzato nel 2002 dal ministero della Sanità che ne ha preventivamente testato sicurezza ed efficacia.

CONTATTACI